Nurse24.it

COVID-19

Tre infermiere nominate Cavalieri al merito della Repubblica

di Redazione

Elena Pagliarini, Marina Vanzetta e Francesca Leschiutta sono le tre infermiere insignite dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per essersi particolarmente distinte nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli - sottolinea la nota del Quirinale - vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali.

A tre infermiere il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato 57 cittadini e li ha nominati Cavalieri della Repubblica per il loro lavoro e i gesti di puro altruismo durante l'emergenza.

Dall'infermiera di Cremona che crollò stremata tra un turno e l'altro, contagiata e poi guarita; al rider di Torino che, di tasca sua, ha comprato mille mascherine per la Croce Rossa. Fino alla preside dello Zen di Palermo che si è adoperata per un raccolta di vecchi pc per i suoi studenti. E poi i tanti medici in prima linea durante il picco della pandemia.

Commenti (1)

boogiepop

Avatar de l'utilisateur

4 commenti

#femminismo

#1

Apriti cielo fossero stati tre infermieri.