Nurse24.it

bologna

Medaglia al Merito Civico all'infermiere Sergio Bonazzi

di Redazione

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha conferito la medaglia al merito civico 'Giorgio Guazzaloca' ai familiari di Sergio Bonazzi, infermiere del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi morto dopo aver contratto il Covid-19 il 28 novembre scorso. Il presidente Opi Bologna, Pietro Giurdanella: Emblema del grande sacrificio che tutti i sanitari hanno dimostrato durante la pandemia.

L'onorificenza consegnata alla famiglia dell'infermiere caduto per Covid

Consegnando questa medaglia a voi è evidente che stiamo parlando di merito – ha detto il sindaco Merola – e di merito civico. Sergio non è stato indifferente e il senso di questa medaglia intitolata al nostro sindaco Guazzaloca è che l’essere bolognese significhi, sempre di più, non essere indifferente.

la medaglia consegnata alla famiglia dell'infermiere Bonazzi

Sergio Bonazzi - ha aggiunto l'assessore alla salute Giuliano Barigazzi - era una vera e propria istituzione all’interno del Policlinico bolognese.

Una carriera professionale trascorsa tra le corsie: trent’anni impiegato presso la cardio-anestesia pediatrica.

Un patrimonio di saperi e relazioni, amato e stimato dai colleghi che lo hanno descritto serio, preparato, sempre pronto ad aiutare gli altri, in particolare le centinaia di giovani infermieri nel formarsi e affrontare la professione nel migliore dei modi.

Era l'amico e l'infermiere ideale – ha dichiarato il presidente dell'Ordine degli infermieri di Bologna, Pietro Giurdanella - Per tutti noi rappresenta il grande sacrificio e il grande sforzo che tutti gli infermieri e i professionisti sanitari hanno dimostrato durante questa pandemia.

Commento (0)