Nurse24.it

Studenti Infermieri

La consulta degli studenti di Nurse24.it

di Redazione

Nasce la Consulta degli studenti di Infermieristica, un format gestito dal team de “È il turno degli studenti” di Nurse24.it, per dare voce agli studenti universitari. Curiosità, esperienze a confronto, approfondimenti, una fabbrica di idee e proposte. Il primo appuntamento è fissato per il 24 marzo 2022 alle ore 18:00.

Cos'è la Consulta degli studenti?

logo consulta degli studenti

La Consulta degli studenti vuole diventare un punto di riferimento con l'ambizione di unire gli studenti infermieri di tutta Italia, permettendo di accorciare le distanze tra le varie sedi universitarie. Possono partecipare gli studenti di tutta Italia.

A cosa serve?

La Consulta è uno spazio in cui permettere agli studenti di comunicare tra loro, esporre i problemi - molto spesso comuni - e condividerli per trovare insieme soluzioni. Sarà possibile conoscere realtà diverse dalla propria, sia universitarie che lavorative, chiedere consigli a chi ha già vissuto lo stesso problema, capire come lo ha risolto ed essere guidati verso la risoluzione dello stesso.

L'unione fa la forza: unire tutti gli studenti verso un problema comune significa dare valore alle loro idee e significa far parte di una famiglia fatta di singoli che si aiutano a vicenda. Punto cardine della Consulta sarà la riservatezza, che garantirà a tutti gli studenti di esprimersi liberamente.

Perché farne parte?

Importante è la collettività e il dar voce al singolo per condividere idee, dubbi e proposte. Nurse24.it è a disposizione degli studenti, come già dimostrato in diverse occasioni, dando ascolto alle loro necessità.

Come sarà strutturata?

A gestire la Consulta sarà il team de "È il turno degli studenti" di Nurse24.it. I componenti saranno tutti studenti. Ogni mese sarà organizzato un incontro centrato sui temi pervenuti nei giorni precedenti mediante l'apposito form.

Le riunioni si articoleranno in incontri privati su Google Meet durante i quali ciascuno potrà esprimere come meglio crede - sempre nel rispetto reciproco - le proprie idee.

Come partecipare?

Scopri i master in convenzione

Commento (0)