È stato recentemente pubblicato da parte dell’International Liaison Committee on Resuscitation il riepilogo annuale contenente le versioni più concise del consenso finale sulle raccomandazioni scientifiche con i trattamenti per quanto riguarda il primo soccorso.
Utilizzo della pulsossimetria in contesti di primo soccorso
Gli operatori di primo soccorso che utilizzano pulsossimetri per la valutazione di malattie acute o lesioni devono essere competenti nel loro utilizzo e comprenderne i limiti, compresi i fattori legati all’attrezzatura, le considerazioni ambientali e i fattori specifici del paziente che possono produrre letture imprecise e inaffidabili (dichiarazione di buona pratica).
L’uso di un pulsossimetro per la valutazione del primo soccorso non deve sostituire la valutazione fisica (dichiarazione di buona pratica).
Utilizzo dell’ossigeno supplementare in primo soccorso
Se gli operatori di primo soccorso, addestrati all’uso dell’ossigeno, somministrano ossigeno supplementare a una persona con BPCO nota, dovrebbero titolare l’ossigeno supplementare per mantenere una saturazione di ossigeno mediante pulsossimetria tra l’88% e il 92% (dichiarazione di buona pratica).
Riconoscimento dell’anafilassi
Non ci si dovrebbe aspettare che gli operatori di primo soccorso riconoscano i segni e i sintomi dell’anafilassi senza ripetuti episodi di formazione e incontri con individui affetti da anafilassi.
Potenziali danni derivanti dalla somministrazione di broncodilatatori
Quando un individuo con asma ha difficoltà a respirare, è suggerito che operatori qualificati di primo soccorso assistano l’individuo con la somministrazione di un broncodilatatore (raccomandazione debole, evidenza di certezza molto bassa).
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?