Nurse24.it

libera professione infermiere

Maya: Con gli Infermieri di Famiglia la Salute è Benessere

di Redazione

Maya “Salute è Benessere” è un’associazione nata nel varesino dall’idea di tre infermieri di famiglia con l’obiettivo di colmare le carenze del territorio. Scopo dell’associazione è quello di creare opportunità di impiego, di aggregazione e crescita culturale sia individuale che di gruppo nell’intento di realizzare opere e strumenti di divulgazione di informazioni socio sanitarie.

Associazione Maya: Nuova Croce Rossa dell'infermieristica di famiglia

Maya "Salute è Benessere" è l'associazione nata nel febbraio 2014 a Varese per volere di tre Infermieri di Famiglia che, raggruppatisi, hanno voluto dare le risposte alle carenze del territorio.

Con tale spirito, gli infermieri di famiglia che operano solitamente in ambito borderline tra il sanitario e sociale, intendono raccogliere la domanda con lo scopo di immettere l'assistito in un percorso guidato di restituzione dello stato di salute. Come?

Attraverso le opportunità di convenzione che offre l'associazione (stipulate in precedenza), non solo si eroga assistenza multidisciplinare, ma si svolgono tutte le attività di sostegno al welfare, consone alla visione d'insieme e olistica dell'individuo immerso nel suo contesto famigliare.

Da qui la possibilità di aprire nuclei territoriali legati da condivisione di offerta e procedure.

L'Associazione Maya "Salute è Benessere" è un ente non commerciale ed attualmente è presente in quattro aree (Varese, Desio, Benevento, Barletta). Sono in fase di valutazione due aree calabre e due piemontesi.

Ogni nucleo è assolutamente autonomo economicamente e avviene su iniziativa di gruppi che manifestano interesse nella propria area di residenza, ai quali si forniscono istruzioni e strumenti per l'avviamento ed il mantenimento della vita associativa e coi quali si condividono i bandi, finanziamenti, iniziative.

Lo scopo è di creare opportunità di impiego di aggregazione e crescita culturale sia individuale che di gruppo nell’intento di realizzare opere e strumenti di divulgazione di informazioni socio sanitarie.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)