Proroga per la consultazione on line sul nuovo Codice deontologico degli infermieri. La chiusura della consultazione, precedentemente prevista per il 30 aprile 2017 e il 31 maggio 2017, è prorogata al 31 maggio 2017 per gli iscritti e al 30 giugno 2017 per i Collegi provinciali.
Nuovo codice deontologico, un mese in più per segnalazioni e osservazioni
Proroga per la consultazione on line sul nuovo Codice deontologico degli infermieri.
Lo fa sapere agli iscritti la presidente Ipasvi Barbara Mangiacavalli con una circolare a tutti i collegi che fa seguito alla n. 6/2017. Più tempo quindi per partecipare alla consultazione, partita lunedì 6 febbraio.
La Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi ha inviato una circolare a tutti i Collegi con le indicazioni e le istruzioni tecniche da diffondere a tutti gli infermieri iscritti per accedere e utilizzare i meccanismi della consultazione.
Come già spiegato a suo tempo da Mangiacavalli, il Codice è una guida e una regola per garantire la dignità della professione e per questo va rispettato e seguito da tutti. E per questo abbiamo scelto anche la strada del confronto e della consultazione pubblica con tutti coloro i quali vorranno intervenire, suggerire, proporre idee e soluzioni per far crescere ancora la nostra professione. Il Codice è per gli infermieri e degli infermieri. Li rappresenta e li tutela e mette nero su bianco la loro promessa di prendersi cura fatta da sempre ai cittadini
.
Durante il periodo della consultazione ogni infermiere iscritto all’albo potrà, con le sue credenziali, acccedere all’area appositamente predisposta e proporre correzioni, modifiche e integrazioni all’articolato della prima stesura del nuovo Codice deontologico.
Quanto proposto da ognuno sarà raccolto dal Collegio di appartenenza e formalizzato in una proposta complessiva che deve pervenire alla Federazione entro i nuovi termini.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?