Unica infermiera italiana ad essere stata inserita come Fellow nella prestigiosa accademia targata USA.
Loredana Sasso Fellow all'American Academy of Nursing
Loredana Sasso è tra le più conosciute ricercatrici e docenti universitarie d'Italia nel campo dell'Infermieristica e da qualche giorno è anche una delle 164 prescelte nel gruppo dei Fellow dell'American Academy of Nursing.
Lo ha reso noto in un comunicato stampa la stessa American Academy of Nursing e riproposto dalla Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI.
Nei giorni scorsi avevamo parlato ampiamente di lei in occasione della presentazione nella sua Genova del progetto europeo RN4CAST.
La AAN ha scelto i migliori "leader" a livello mondiale. Per l'Italia, l'unica personalità che riceverà il prestigioso riconoscimento il prossimo 22 ottobre a Washington sarà la professoressa Sasso, temuta/stimata docente dell'Università degli Studi di Genova.
Sasso, spiegano dall'Ipasvi, è anche parte integrante, in qualità di esperto, del Centro di Eccellenza per la Ricerca e la Cultura Infermieristica, nato in seno al Collegio Ipasvi di Roma, dove si occupa di formazione dei ricercatori.
I Fellow sono chiamati a contribuire insieme all'Accademia nella trasformazione del sistema sanitario degli Stati Uniti e in particolare la loro competenza è richiesta per:
- migliorare la qualità della salute e l'assistenza infermieristica;
- promuovere un invecchiamento sano;
- ridurre le disparità di salute e le disuguaglianze;
- integrare la salute mentale e fisica;
- rafforzare il sistema di cura e la salute in generale, a livello nazionale e internazionale.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?