Valutazione e scelta del trattamento locale delle lesioni cutanee infette
è un corso formativo residenziale organizzato da Aislec e accreditato con 5 crediti Ecm per Infermiere, Infermiere Pediatrico, Medico Chirurgo e Farmacista.
Evento formativo ecm organizzato da Aislec
Esecuzione di tampone su ferita infetta
L’evento formativo, compreso nel programma di aggiornamento professionale Aislec per il 2017, si propone di far sviluppare competenze teorico-pratiche ai partecipanti in merito alla valutazione e al trattamento locale delle principali tipologie di lesioni cutanee infette.
Il corso si concentrerà sulla definizione di infezione e sull'analisi dei segni/sintomi clinici utili a identificare le lesioni cutanee infette. I discenti apprenderanno aggiornamenti basati su evidenze scientifiche circa l’utilizzo delle medicazioni in caso di infezione e, attraverso la presentazione e la discussione interattiva di casi clinici didattici, acquisiranno competenze sul trattamento locale delle lesioni cutanee infette.
I 5 crediti ecm verranno rilasciati solo a chi risulterà presente al 90% delle ore totali del corso e supererà almeno il 75% di risposte esatte del questionario di verifica dell'apprendimento.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?