Quali cambiamenti per la professione infermieristica.
Il titolo del convegno tenutosi il 5 ottobre presso la camera di commerio di Forlì. Il cambiamento storico e normativo odierno è rivoluzionario e porta con sé una serie di azioni a cascata in tutti i contesti organizzativi e lavorativi, finalizzate al miglioramento della qualità ed equità delle cure.
Convegno OPI Forlì-Cesena
Il passaggio da Collegio ad Ordine delle Professioni infermieristiche , tema del convegno tenutosi il 5 Ottobre a Forlì, non ha lasciato indifferenti i nostri iscritti; in più di 250 hanno partecipato con entusiasmo e curiosità per conoscere meglio le novità introdotte dalla legge Lorenzin.
Dopo i saluti delle autorità, la Presidente dell’Opi FC Linda Prati ha dato inizio ad un pomeriggio ricco di nuovi contenuti, durante il quale sono stati delineati i cambiamenti e le prospettive future della professione infermieristica. Un vento nuovo è arrivato tra gli infermieri; un traguardo storico raggiunto dopo più di vent’anni di difficoltà e dure lotte per superare barriere anche culturali.
La Presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli ha presenziato il convegno e con grande fervore ha parlato a tutti i colleghi, invitandoli a prendere piena coscienza della propria figura professionale, a valorizzarla nel quotidiano con competenza e determinazione. Ha inoltre sottolineato che il decoro di una professione dipende da chi la esercita.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?