Nurse24.it
chiedi informazioni

Eventi

Simeu prepara la Settimana Nazionale del Pronto Soccorso

di Redazione

118

Nelle principali piazze delle maggiori città italiane Medici e Infermieri impegnati a raccontarsi e a raccontare l'emergenza/urgenza nel nostro Paese.

TORINO. Partita la macchina organizzativa della Settimana Nazionale del Pronto Soccorso organizzata dalla Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza (SIMEU), organizzazione senza fine di lucro che si occupa da anni del settore, coinvolgendo centinaia di Medici e Infermieri in tutta Italia.

SIMEU-sett_naz_pronto16

La SIMEU presenta la settimana del Pronto Soccorso, edizione 2016.

"Si rinnova l'alleanza fra cittadini, medici e infermieri per un'emergenza sanitaria migliore
Torna in primavera la Settimana SIMEU del Pronto Soccorso, ormai un appuntamento fisso per la Società italiana dell'emergenza/urgenza - spiegano dall'organizzazione - dal 21 al 29 maggio 2016, nelle piazze delle principali città italiane, negli spazi pubblici, nelle scuole e nei supermercati si parlerà di pronto soccorso. Tutte occasioni di incontro e confronto fra istituzioni, cittadini e professionisti sanitari per cercare insieme di rendere migliore il servizio sanitario pubblico dell'emergenza. Si rinnova così anche quest'anno un'alleanza che nel 2015 ha già portato, in Piemonte, all'elaborazione della Carta dei Diritti al Pronto Soccorso, redatta insieme al Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, un esperimento valido anche per altre regioni italiane."

Si presenterà il lavoro costante della SIMEU, Medici e Infermieri insieme, per analizzare il sistema dell'emergenza sanitaria nazionale in collaborazione con cittadini, istituzioni e associazioni. Sono state inoltre definite le date e la location del X CONGRESSO NAZIONALE, un importante appuntamento ed una grande occasione di incontro da mettere subito nella propria agenda.

L'appuntamento è previsto a Napoli per il 17-20 novembre 2016.

Nurse24.it servirà l'intero evento.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)