Nurse24.it
chiedi informazioni

testimonianze

Samantha, Studentessa Infermiera: "ma chi prepara i nostri docenti?"

di Angelo

StudentessaInfermiera

Lezioni di Infermieristica tra refusi e tentativi di far passare per Piani di Assistenza collage confusionari di teorie del Nursing. Una aspirante collega si sfoga ai microfoni di Nurse24.it e dice: "ora basta, i professori vadano a scuola!"

ROMA. Gli Studenti Italiani di Infermieristica leggono sempre più Nurse24.it e il feedback continuo con loro rende più piacevole la stesura dei servizi mirati a questa tipologia di lettori. Parlare con uno Studenti ti arricchisce e ti rende partecipe di un mondo spesso sconosciuto a noi Infermieri in età più evoluta.

Ieri ci ha contattati Samantha (il nome è di fantasia per le cose che appresso diremo), 22 anni, studentessa presso un Corso di Laurea di Infermieristica a Roma. Con lei abbiamo fatto una lunga chiacchierata durante cui ci ha parlato dei problemi reali di un Corso che potrebbe "offrire molto di più se solo puntasse su insegnanti più preparati e al passo coi tempi dell'assistenza moderna".

Obiettivi formativi dichiarati dall'Università in cui la nostra interlocutrice sta studiando: "il percorso formativo del Corso di Laurea in Infermieristica ha come o.f. specifici la formazione di professionisti che abbiano acquisito le conoscenze, il sapere, le pratiche applicative, il saper fare, l'attitudine e il sapere essere, nell'ambito della disciplina infermieristica come previsto dal profilo professionale e dal codice deontologico."

Ma quanti docenti sono all'altezza di una Ateneo come quello romano? E' quello che si chiede la nostra Samantha che in quanto a formazione nel campo Infermieristico sembra piuttosto preparata.

Cosa ne pensate delle Università Italiane e del Corso di Laurea in Infermieristica? Scrivete a: direttore@nurse24.it.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)