Nurse24.it
chiedi informazioni

dalla redazione

Nel Cilento una mostra d'arte per scoprire o riscoprire l'Amore

di Angelo

FotoCarla

Espositiva dell'artista Maddalena Cilione a Monte Cicerale nel Salernitano, in sala anche la camera da ripresa di Pier Paolo Pasolini. "L’artista e pittrice Maddalena Cilione ci dà la possibilità di vivere, di svelare l’amore attraverso la pittura dando ad ognuno di noi la possibilità di osservare e fotografare le svariate sue creazioni pregne di luce, di sconvolgimenti emozioni e di immediati sentimenti - ci spiega Carla Gatto, delegato comunale alla Cultura e al Turismo - ci si deve soffermare su ciascun quadro con le sue policrome pennellature per ricordare l’Amore ed il suo incalcolabile significato."

MaddalenaCilione

L'artista Maddalena Cilione espone a Cicerale

MONTE CICERALE. L’Amore verso gli altri e verso se stessi, i Sentimenti di gioia e dolore, il Benessere psico-fisico spesso si mescolano e diventano Arte. Accade a Cicerale, piccolo comune dell’entroterra Cilentano in provincia di Salerno dove andrà in mostra dal 19 luglio al 31 agosto 2015 l’espositiva dell’artista Maddalena Cilione.

Per l’estate 2015 Nurse24.it vuole dare spazio a questi piccoli eventi e vi inviterà a visitare luoghi altrimenti irraggiungibili e/o sconosciuti, ma che possono offrire spunti di riflessione su arte, cultura, salute e benessere.
A darci notizia dell’iniziativa in Cilento è una nostra lettrice affezionata, il legale Carla Gatto, nella sua veste di delegato alla cultura e al turismo della Pubblica Amministrazione di Cicerale.
Carla Gatto

La delegata alla cultura e al turismo del Comune di Cicerale, Dott.ssa Carla Gatto

"L’artista e pittrice Maddalena Cilione ci dà la possibilità di vivere, di svelare l’amore attraverso la pittura dando ad ognuno di noi la possibilità di osservare e fotografare le svariate sue creazioni pregne di luce, di sconvolgimenti emozioni e di immediati sentimenti – ci spiega Carla Gatto – ci si deve soffermare su ciascun quadro con le sue policrome pennellature per ricordare l’Amore e il suo incalcolabile significato. Monte Cicerale si trasformerà grazie alle tele dell’artista Maddalena, in uno spazio d’arte a cielo aperto attraverso l’esposizione di quadri raffiguranti l’amore in tutte le sue sfaccettature, atteggiamenti differenti che possono spaziare da una forma più generale di affetto (Amore di sé - Amore incondizionato - Amore platonico - Amore per qualcosa di astratto o inanimato, ecc.) sino a riferirsi ad una forte passione che si esprime in attrazione personale ed attaccamento, in una dedizione appassionata tra due persone, nell’inclinazione profonda nei confronti di qualcosa.

L’evento artistico avrà luogo a Monte Cicerale (Via Piedimonte n. 12), piccola frazione di Cicerale, dal 19 luglio al 31 agosto 2015 a partire dalle ore 19.00.
Il 19 luglio alle ore 19.00 prevista l'inaugurazione alla presenza di autorità civili, religiose e artistiche locali e nazionali.
Pasolini

Il regista Pier Paolo Pasolini, di cui ricorrono i 40 anni dalla morte

L’iniziativa, che ospiterà al suo interno la macchina da presa di Pier Paolo Pasolini (sono passati 40 anni dalla sua dipartita terrena), è curata dalla stessa espositrice e dal regista Attilio Rossi.

Un motivo in più, cari colleghi Infermieri e lettori di Nurse24.it, per visitare la mostra e ammirare uno dei panorami e luoghi più incantevoli d’Italia.

Per informazioni: immensorosso@gmail.com
Scopri i master in convenzione

Commento (0)