Nurse24.it
chiedi informazioni

Dalla redazione

Mangiacavalli ospite di Panella su La7 a Tagadà

di Angelo

MangiacavalliBarbara

Gli Infermieri Italiani sono in attesa di sapere come e se la giornalista dell'emittente nazionale chiederà scusa agli Infermieri Italiani dopo la gaffe del 18 marzo scorso.

MangiacavalloBarbaraROMA. Non si sono ancora placate le polemiche sul web tra gli Infermieri Italiani e la giornalista di La7 Tiziana Panella per le deliranti affermazioni nei confronti dei colleghi del Triage. Accadeva, come si ricorderà, nel corso della trasmissione "Tagadà" da lei diretta, che domani (29 marzo 2016) avrà come ospite d'onore Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI.

Panella e La7 hanno accettato di mandare in onda la replica degli Infermieri in diretta alle ore 14.20.

"Dopo la netta presa di posizione assunta dalla Federazione Ipasvi e la pressione esercitata da numerose società scientifiche e da tanti iscritti, la redazione della trasmissione tv ‪#Tagadá‬ - si legge in una nota della Federazione IPASVI - ha invitato la presidente Barbara Mangiacavalli per replicare alle dichiarazioni lesive della professionalità e della dignità degli infermieri andate in onda il 18 marzo scorso all'interno della stessa trasmissione."

A confermare a Nurse24.it la presenza in trasmissione è stata telefonicamente la stessa Mangiacavalli che domani proverà a spiegare le ragioni della classe infermieristica e a fare chiarezza sul ruolo e sull'importanza degli Infermieri di Triage. Ciò non tanto per difendere la categoria professionale, ma per ridare serenità alla cittadinanza e a chi sta male, che deve rimanere al centro delle cure e delle attenzioni dei sanitari (come dei mass-media).

Dopo la "apparizione" a Ballarò su Raitre di qualche settimana fa, è la seconda occasione per la Mangiacavalli di far valere su una TV nazionale le regioni degli Infermieri Italiani.

"Ce la metterò tutta, sperando che mi diano più spazio per intervenire" - ha commentato a caldo la presidente.

Non possiamo che augurarle il nostro più caloroso in bocca al lupo.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)