Si voterà il prossimo 28 maggio al referendum per l’abrogazione dei voucher. La data è stata stabilita dal consiglio dei ministri.
Il 28 maggio il referendum per abrogare i voucher
Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto per l'indizione dei referendum popolari relativi all’abrogazione di disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti e all’abrogazione di disposizioni sul lavoro accessorio (voucher). Le consultazioni referendarie si svolgeranno domenica 28 maggio 2017.
I voucher per gli infermieri si sono presto rivelati un gioco delle tre carte, mascherando un lavoro da dipendenti senza diritti. Una pratica malsana che spesso rappresenta però l’unica via di accesso alla professione. Peccato che a volte diventi quasi un lavoro a voucher a tempo indeterminato. E le storie in tal senso non mancano.
Questo strumento è malato, non serve l'aspirina
aveva detto la leader della Cgil Susanna Camusso. Così i voucher restano una forma strutturata di precarietà nel mercato del lavoro, non ci siamo proprio capiti
. La sindacalista aveva contestato il fatto che i voucher resterebbero a disposizione dei pagamenti dei disabili: Questa è una logica di ghettizzazione: quando ho letto che i disabili potranno avere i voucher mi sono venuti i brividi
.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?