Avete presente Ryke Geerd Hamer? Una sua seguace, un medico di base e omeopata, trattò un tumore con erbe e psicologia, ma la paziente morì e lei ora è stata condannata a due anni e sei mesi.
Metodo Hamer, medico seguace condannata a due anni e mezzo
Hamer è un medico tedesco non più abilitato all'esercizio della professione. La sua teoria di base è che la genesi di ogni patologia sia dovuta a presunti traumi o conflitti non risolti. Ebbene una sua seguace, Germana D., medico di base e omeopata, aveva provato a curare una paziente affetta da melanoma proprio con la sua teoria. La donna perse la vita nel 2014, nonostante avesse più volte segnalato al medico che le cure non stavano funzionando.
Ciao Germana ti mando un aggiornamento: il neo non migliora. È ancora gonfio, sanguina, ha un cattivo odore, mi fa male ed è sempre più brutto
Il medico le aveva risposto con queste parole:
Cosa stai prendendo come rimedio omeopatico? Ci vediamo presto, intanto tu lavora sul perdono e cerca di incontrare il tuo ex
Più che una cura sembra fantascienza. E coi tumori non si scherza. Tanto che i giudici del tribunale di Torino ieri l’hanno condannata in primo grado a due anni e mezzo per omicidio colposo.
L'ordine dei medici di Torino ha avviato un’indagine interna contro il medico, scoprendo che contro di lei in passato era già stato intentato un procedimento giudiziario per la morte di una bambina di 14 mesi. La piccola era affetta da meningite ed era stata curata con lo stesso trattamento.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?