Nurse24.it
chiedi informazioni

professioni sanitarie

Ddl Lorenzin, in autunno la riforma ordini professioni sanitarie

di Redazione

La partita della riforma degli ordini delle professioni sanitarie sarà chiusa entro l’autunno. Lo ha dichiarato Mario Marazziti, presidente della commissione affari sociali, alla fine della maratona sul testo del ddl Lorenzin che si è conclusa ieri, prima della pausa estiva.

Ddl Lorenzin, Marazziti: Professioni, la partita si chiude in autunno

Dovrebbe arrivare a settembre l'apporvazione del ddl Lorenzin 

Il Parlamento ha chiuso i battenti per la pausa estiva, dopo il voto positivo all’emendamento sui comitati etici targato Marazziti.

D’ora in poi, i Comitati etici saranno tre a livello nazionale e fino a un massimo di 40 a livello territoriale, con l’obiettivo di una uniformità delle procedure e una vigilanza attiva sui trials attivati.

Rimandati a settembre, invece, i temi caldi rimasti in sospeso sulla sanità: riforma ordini delle professioni sanitarie e biotestamento in primis.

La Camera riapre il 12 settembre e l’approvazione del ddl Lorenzin sarà il nostro primo impegno – ha dichiarato Marazziti - Dovremmo chiudere sull’articolo 3 e da metà mese in poi si ripartirà con le professioni sanitarie.

Secondo quanto anticipato da Marazziti, dunque, entro l’autunno sarà chiusa la partita sulle professioni sanitarie, perché non si può più aspettare.

Lo stesso Marazziti presenterà un emendamento che non snatura l’impianto attuale, ma che darà maggiori certezze a tutti.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)