Nurse24.it
chiedi informazioni

Infermieri all'estero

Infermiere costrette a balletti sexy, scandalo in Corea del Sud

di Redazione

Lo show lo hanno organizzato i vertici di un ospedale sudcoreano, protagoniste le infermiere che lavorano nella struttura. Balletti sexy, abiti succinti e atteggiamenti provocanti che hanno destato sdegno sul web e non solo.

Corea del Sud, il balletto sexy delle infermiere

Siamo in Corea del Sud e l’ospedale nella bufera è l’Hallym University’s Sacred Heart Hospital di Chuncheon. A far scoppiare il caso è stata una delle infermiere protagoniste dello show che ha postato sui social il video. Il balletto sexy era stato voluto dai vertici dell’ospedale in occasione di un evento. E non si tratta di un caso isolato.

Le ragazze che di solito vengono costrette a ballare sono le neoassunte – scrive l’infermiera nel post -, che non si trovano in condizione di potersi opporre a un ordine. Tra di loro ce n’era una incinta, che per paura si è esibita anche lei.

Ne è scaturito un vero e proprio scandalo, tanto il ministro del Lavoro ha convocato i vertici dell’ospedale e ha annunciato un’inchiesta. Il caso ha sollevato una situazione degradante in cui le infermiere della struttura erano spesso costrette a “confortare” i pazienti con atteggiamenti provocatori. Addirittura una racconta che spesso dovevamo sdraiarci sul pavimento e aprire le gambe davanti ai malati. Altre infermiere in lacrime sono state licenziate.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)