La notizia arriva dal Dipartimento Politiche per la Salute della Regione Puglia: sono in arrivo 300 assunzioni (100 subito e 200 una volta avvenuta l'approvazione del piano di fabbisogno) di infermieri precari viste le urgentissime ed inderogabili esigenze assistenziali dovute anche all'assenza di personale assente a vario titolo
.
Asl Bari e Policlinico pronti ad assumere 300 infermieri
Complessivamente saranno 300 le assunzioni di infermieri precari da destinare alla Asl Bari e al Policlinico. 100 unità saranno assunte subito e poi, con l'approvazione del piano di fabbisogno, saranno assunte altre 200 unità.
A darne notizia il Dipartimento Politiche per la Salute della Regione Puglia. Già con delibera del 2 aprile 2019 - si legge in una nota - la Asl Ba ha disposto il conferimento di 45 incarichi di Infermiere per la necessità di sopperire alle urgentissime ed inderogabili esigenze assistenziali dovute anche all'assenza di personale assente a vario titolo.
Con l'approvazione del Piano del Fabbisogno si procederà, nell'immediato, all'assunzione a tempo determinato di ulteriori 200 unità necessarie per l'attivazione dei servizi previsti dal Piano di Riordino delle Rete ospedaliera e dei nuovi modelli organizzativi territoriali, con la conseguente attivazione delle procedure selettive a carattere regionale previste per legge per l'assunzione a tempo indeterminato.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?