Nurse24.it

Sciopero Infermieri

Annunciati 45 esuberi, le ambulanze scioperano

di Redazione

La Fondazione Catis, che si occupa di trasporti ed emergenza-urgenza per l’Ausl e il Policlinico Sant’Orsola Malpighi, ha annunciato 45 possibili esuberi. Ed è subito sciopero.

Sciopero delle ambulanze, 45 esuberi

sciopero ambulanze

La Fondazione Catis ha comunicato ai sindacati Fp-Cgil, Cisl Fp e Uil-Fpl l’assoluta incertezza nei rapporti con il Sant’Orsola, dove il servizio ambulanze si è protratto dal 2014 senza la firma del contratto. Di qui l’annuncio di 45 esuberi.

Immediata la risposta: sciopero organizzato per martedì prossimo 21 marzo. Tra l’altro siamo nel pieno di una complicata vertenza che va avanti da diversi mesi, in particolare dopo che le sigle sindacali avevano richiesto a Fondazione Catis significative modifiche nella turnistica, giudicata molto pesante, e la possibilità di discutere di premi incentivanti da determinare con accordi condivisi fra azienda e rappresentanti dei lavoratori, si legge in una nota. Situazione resa ancora più tesa dalla decisione di Fondazione Catis di erogare un premio di 100 euro a 40 dipendenti su 200, senza discuterne con il sindacato.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)