Usa il pollice della madre colta da malore, sblocca lo smartphone e chiama i soccorsi attraverso l’assistente vocale dell’I-Phone. Così un bimbo inglese di soli 4 anni ha salvato la mamma. La polizia: insegnatelo anche ai vostri figli
.
Bimbo di 4 anni chiama i soccorsi con Siri salvando la madre
La mamma ha chiuso gli occhi e non respira
. Così un bambino di 4 anni di Kenley, distretto di Croydon a sud di Londra, ha esordito durante la chiamata all’operatrice telefonica della polizia.
Il piccolo Roman ha usato il pollice della madre che aveva perso coscienza per sbloccare l’I-Phone e attraverso Siri ha fatto partire la chiamata al 999, il numero delle emergenze britannico.
L’esempio di Roman è stato utilizzato dalla Metropolitan Police che, attraverso un video su YouTube, invita i genitori ad insegnare ai propri figli come comportarsi in caso di emergenza simili.
Grazie a Roman e ai dettagli che è riuscito a fornire telefonicamente i soccorsi sono giunti sul posto nel giro di 13 minuti. La donna, dopo le cure ricevute in ospedale, è potuta tornare a casa da Roman e dagli altri due figli: il gemello di Roman e un fratellino ancora più piccolo.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?