Il progetto fotografico - di Fabio Scalici - di carattere documentaristico/artistico per non dimenticare, per celebrare e per ringraziare gli operatori sanitari che combattono contro il COVID-19 mettendo a rischio le proprie vite. Cinque giorni, dall'alba al tramonto, di scatti realizzati a 46 operatori sanitari fuori dall'Ospedale Civile SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.
Sorrisi ed emozioni dietro le maschere
Un 'grazie' non basta per riconoscere il duro lavoro degli operatori sanitari che combattono contro il COVID-19 mettendo a rischio le proprie vite - racconta Fabio Scalici - un’opportunità per esprimere vicinanza e solidarietà, per non fare cadere nel dimenticatoio le emozioni, le sfide e i volti degli operatori sanitari: medici, infermieri, assistenti, addetti alle pulizie, conducenti di ambulanze, volontari, cuochi.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'ufficio stampa e comunicazione dell'Ospedale Civile di Alessandria e grazie alla partecipazione degli operatori sanitari, che hanno partecipato su base volontaria prima o dopo il loro turno di lavoro.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?