Nurse24.it

Incontinenza, l'innovazione parte dall'ascolto delle persone

Fater, sostenibilità e innovazione al XII Congresso AISLeC

Pubblicato il 01/12/2022 di Sandra Ausili

Dialogare con i professionisti per condividere esperienze e know-how con l'obiettivo di rispondere sempre più puntualmente ai bisogni delle persone incontinenti. È per questo che Fater ha partecipato al XII Congresso AISLeC, l’Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee, che si è svolto a Rimini dal 20 al 22 ottobre 2022.

Forte dei suoi 60 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti di assorbenza, Fater crede fortemente e investe sistematicamente nello studio di innovazioni che aiutino i fruitori a mantenere il più alto livello di dignità possibile e i professionisti sanitari ad erogare prestazioni efficaci e, al contempo, economicamente vantaggiose.

L’obiettivo - spiega Rosa Cavuto, Responsabile Comunicazione Scientifica Fater - è quello, attraverso i prodotti assorbenti, di dare risposta alle diverse esigenze delle persone. Sì, perché le problematiche che può incontrare chi fa utilizzo di ausili per incontinenza sono numerose e toccano differenti aspetti: psicologici, come il controllo degli odori, ma anche fisici, strettamente legati alla salute della pelle.

Le dermatiti associate all’incontinenza (IAD) note anche come dermatiti da pannolone, ad esempio, oltre a generare discomfort per la persona, rappresentano un significativo fattore di rischio per lo sviluppo di lesioni da pressione. Da qui l'importanza di poter scegliere il medical device migliore e di farlo sulla scia dei risultati di studi di ricerca.

Proprio in risposta al bisogno di protezione della pelle oggi le persone con incontinenza possono beneficiare di una gamma di prodotti arricchita con crema con ossido di zinco (Lines Specialist Derma Protection) nata dall'intensa attività di ricerca del reparto di Technology Innovation Fater.

I risultati di uno studio clinico hanno dimostrato che il prodotto Lines Specialist Derma Protection con lozione con ossido di zinco riduce del 60% il rischio di insorgenza di irritazioni e riduce del 50% il livello delle irritazioni già in essere

Commenti

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?