Che dimensioni assume nel mondo del Wound Care l’importanza del sistema di continuità ospedale-territorio? In che modo la tecnologia dei materiali in uso viene incontro alle esigenze di professionisti e pazienti per la gestione domiciliare delle lesioni?
Conoscere le medicazioni avanzate e le loro peculiarità di utilizzo è un atto dovuto nei confronti del paziente e ci consentono una plurigestionalità di diverse situazioni.
E ancora: quali sono gli interventi da attuare per garantire una cura ottimale delle ferite quando i pazienti passano da un contesto ospedaliero a quello domiciliare?
Le soluzioni per favorire il processo di guarigione delle ferite passano anche mediante una corretta comunicazione, attraverso il senso di essere in connessione tra ospedale e territorio
A fare il punto è il Professor Guido Ciprandi, Direttore dell’Unità Chirurgica di Cura delle Lesioni dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, intervistato a Milano a margine di EWMA 2023, la più grande conferenza europea sul Wound Care.
Commenti
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?