Nurse24.it

De Luca: 3000 assunzioni e il richiamo per attuare la dirigenza infermieristica

Gli infermieri campani non saranno più costretti ad emigrare

Pubblicato il 15/12/2021 di Giada Martemucci

Una legge dello stato non è stata attuata, mi riferisco all’obbligo di attribuire funzioni di direzione anche agli infermieri. Richiameremo i nostri Direttori Generali per rendere attuali gli atti aziendali, rispettando le previsioni di legge nazionale e le indicazioni del governo regionale. Questo obbligo è stato in buona parte ignorato e deve essere rispettato. Ci sono delle competenze e professionalità organizzative che vanno pienamente valorizzate

Queste le parole del Governatore della regione Campania Vincenzo de Luca, intervistato dal direttore di nurse24.it, ai margini dell’evento organizzato dall’Ordine delle Professioni di Napoli, durante il quale 500 neo infermieri hanno prestato giuramento.

Ho voluto accompagnarvi in questa serata come forma di rispetto per voi e per ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per noi è la nostra comunità - continua il Governatore - è chiaro che scontiamo ancora 10 anni di commissariamento dal punto di vista del personale, abbiamo 10.000 unità in meno rispetto a regioni molto più piccole della Campania. Dobbiamo aprire 140 ospedali e case di comunità sul territorio, avvicinare la sanità ai cittadini e alle famiglie, grazie anche alla figura dell’infermiere di famiglia, ci sarà una prospettiva che richiederà l’impegno pieno di infermieri e medici che dovranno essere presenti sul territorio.

Commenti

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?