Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Turistiche si pone l'obiettivo di trasferire conoscenze specifiche in materia di programmazione delle politiche per il turismo, inteso come fattore di sviluppo economico e competitività territoriale. Il Corso di Laurea dura 3 anni (180 CFU) e impartisce formazione utile ad abilitare i partecipanti a comunicare in lingue straniere, sia in forma scritta che orale e a conoscere l'informatica di base. Scopri come usufruire dell'agevolazione Nurse24.it-UniPegaso; le iscrizioni sono sempre aperte.
Corso di laurea triennale online in Scienze Turistiche
ll Corso di Laurea online in Scienze Turistiche UniPegaso ha l'obiettivo di formare laureati con elevate competenze e adeguati strumenti per operare in campo turistico, con specifico riferimento alla valorizzazione del turismo culturale e del turismo sostenibile, che costituisce una risorsa fondamentale del territorio nel quale il Corso si trova ad operare.
I dettagli del Corso di Laurea in Scienze motorie
Requisiti di accesso | Metodi di studio | Sbocchi occupazionali |
Diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente |
- videolezioni disponibili 24h su 24 - dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note - slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente - test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento |
Il corso prepara alla professione di: - Tecnici delle attività ricettive ed assimilati - Organizzatori di fiere ed esposizioni - Organizzatori di convegni e ricevimenti - Animatori turistici ed assimilati - Guide ed accompagnatori turistici |
Le competenze che il Corso intende trasferire sono sia di carattere tecnico (soprattutto giuridico-economico, ma anche con un'attenzione alle problematiche storico-artistiche) sia di carattere socio-politico, poiché entrambe si rivelano necessarie, nell'attuale contesto, per la corretta programmazione e la proficua gestione dei progetti di intervento culturale delineati soprattutto dalle amministrazioni pubbliche, nonché per la gestione delle attività realizzate nel settore privato.
Informazione pubblicitaria