Nurse24.it

Corso di laurea online

Giurisprudenza, Laurea Magistrale a ciclo unico

di Uni Pegaso

Il Corso di Laurea online in Giurisprudenza di UniPegaso si propone di formare gli studenti al dominio dei principali saperi dell'area giuridica. Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico (Classe LMG-01) dura 5 anni (300 CFU) e prepara alla professione di avvocato, esperto legale in imprese o in enti pubblici, notaio, magistrato. Scopri come usufruire dell'agevolazione Nurse24.it-UniPegaso; le iscrizioni sono sempre aperte.

Corso di laurea online in Giurisprudenza

ll Corso di Laurea Online in Giurisprudenza UniPegaso si propone di dare agli studenti la piena capacità di analisi e di combinazione delle norme giuridiche, nonché la capacità di impostare le linee di ragionamento e di argomentazione adeguate per una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali di casi e di fattispecie, in forma scritta e orale, con consapevolezza dei loro risvolti tecnico-giuridici, culturali, pratici e di valore.

I dettagli del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Requisiti di accesso Metodi di studio Sbocchi occupazionali
Diploma di scuola secondaria superiore o 
altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente
- videolezioni disponibili 24h su 24
- dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note
- slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente
- test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento
Il corso prepara alla professione di:
- Avvocato
- Esperto legale in imprese
- Esperto legale in enti pubblici
- Notaio
- Magistrato

Attraverso lo studio approfondito delle materie civilistiche, comparatistiche, penalistiche e processualistiche, il corso mira a far acquisire ai discenti le competenze di analisi delle norme giuridiche nonchè la capacità di impostare in forma scritta e orale, con la consapevolezza dei loro risvolti tecnico giuridici, culturali, pratici e di valore, le linee di ragionamento e di argomentazione adeguate per una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali, di casi e di fattispecie.