Nurse24.it
chiedi informazioni

lettere al direttore

Laura, Studentessa Infermiera: "Nurse24.it è il sito più seguito da noi universitari"

di Redazione

Nurse24-2

L'aspirante collega studia a Milano e sta lavorando da mesi ad una tesi sul "L'Assistenza Infermieristica ai tempi di Internet". Ha sottoposto un questionario anonimo a 400 colleghi sparsi un po' ovunque lungo lo Stivale Italico e il nostro portale è risultato quello più apprezzato dagli universitari.

Carissimo Direttore,

la ringrazio a nome di tutti i colleghi del mio Corso per il brillante lavoro che fate tutti i giorni e per l'opportunità di conoscere il mondo dell'Infermieristica in modo così deduttivo e formante. Vengo al motivo della mia e-mail per comunicarle in anteprima il risultato di uno studio a campione, realizzato da gennaio 2015 a luglio 2015, che ha visto intervistare mediante un questionario anonimo 400 Studenti Infermieri disseminati nelle venti Regioni italiane.

Lo studio ha riguardato quattro siti internet:

- Nurse24.it;

- NurseTimes.it;

- TheDailyNurse.eu;

- InfermieriAttivi.it.

Da precisare che sto studiando e facendo ricerca sulla mia tesi di laurea che verterà su "L'Assistenza Infermieristica ai tempi di Internet - Un beneficio o un danno per l'Infermiere e/o per il Paziente?".

Il questionario che ho sottoposto ai colleghi, prevedeva, tra le altre cose, tre domande a risposta unica:

1) Qual è il sito internet che offre maggiori informazioni utili per la professione?

2) Qual è il sito internet con il quale inizieresti un rapporto di collaborazione professionale?

3) Qual è il sito internet che fornisce maggiori informazioni ai pazienti e al personale non sanitario?

Il risultato su tutti e tre i fronti è andato sempre in un'unica direzione. Non potendo comunicare il resto del contenuto del mio studio, perché mi è stata imposta la segretezza dall'Università prima della discussione della tesi, non posso comunicaLe la mia soddisfazione nel verificare che non sono l'unica a seguirvi quotidianamente. Anche perché ho contattato gli studenti direttamente su Facebook e nei gruppi di lavoro nazionale (non conoscevo nessuno di loro e ho selezionato coloro che conoscevano tutti e quattro i siti), per cui non avrei mai potuto barare sul risultato finale. Tutti hanno risposto in maniera anonima attraverso un "form" sul web preparato da un mio collega di studio.

Spero di aver fatto cosa gradita e mi congedo augurandovi e augurandomi di poter crescere assieme e migliorare questa che non è solo una professione, quanto una missione del cuore.

 

Laura Nardella, Studentessa Infermieristica - Milano

 

PS = Nel complimentarmi anche per la vostra APP e per la modernissima Comunità WhatsApp, allego i risultati, arrotondati per eccesso o per difetto:

 

Domanda n. 1 

48% Nurse24.it; 22% InfermieriAttivi.it; 18% TheDailyNurse.eu; 12% NurseTimes.it;

 

Domanda n. 2

62% Nurse24.it; 14% TheDailyNurse.eu; 13% InfermieriAttivi.it; 11% NurseTimes.it;

 

Domanda n. 3

43% Nurse24.it; 33% InfermieriAttivi.it; 18% TheDailyNurse.eu; 6% NurseTimes.it.

 

* * *

 

ScriviAlDirettore

Per scrivere a "La posta del Direttore": direttore@nurse24.it

Grazie Laura,

la tua e-mail non può che inorgoglirci ancor di più e spingerci a fare meglio per il futuro. Fa piacere verificare che anche gli Studenti Infermieri (oltre agli Infermieri Italiani), si interessino alle problematiche della professione e che non siano isolati da quello che sarà poi il mercato del lavoro dopo la laurea. Speriamo comunque di esserti utile anche per il prosieguo della tua ricerca e ti invitiamo a diventare quanto prima una Nursereporter. In bocca al lupo per tutto e mandaci la tua tesi dopo averla discussa, ne faremo un bel servizio su Nurse24.it.

 

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore Nurse24.it

Scopri i master in convenzione

Commento (0)