Da questa pagina di Nurse24.it è possibile scaricare il volumetto redatto da un apposito comitato scientifico.
BOLOGNA. Al "raduno" degli Infermieri Liberi Professionisti di Bologna, conclusosi con successo qualche settimana fa, si è ampiamente parlato di uno studio condotto negli anni passati che ha portato alla creazione nel 2014 di un "Vademecum per la Libera Professione", messo in piedi da un apposito comitato scientifico.
Viste le continue richieste di chiarimento in materia di Partita IVA giunte dai lettori in Redazione, in questa pagina vogliamo riproporre il volume perché tutti ne traggano giovamento e si blocchino le "dicerie" e i "falsi miti" legati ai liberi professionisti e al lavoro in autonomia.
Il Vademecum è stato pensato e realizzato con l'obiettivo di fornire agli infermieri che intendono inserirsi nel mondo sanitario come liberi professionisti - o che già esercitano con tale modalità - un facile strumento informativo e di operatività.
Con il Vademecum, la Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI (FNC IPASVI) e l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica (ENPAPI), intendono sottolineare l'impegno, soprattutto verso gli infermieri di fresca laurea, per sostenere e promuovere un approccio e un'assistenza libero professionale che si richiama ad un quadro giuridico e deontologico chiaro e condiviso e che utilizza modalità operative e strumenti professionali omogenei su tutto il territorio nazionale.
Cliccate qui di lato per scaricarlo: VADEMECUM_LIBERA PROFESSIONE
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?