Silvia Giordano, onorevole salernitana eletta nella lista M5S, ha commentato in una nota le costanti illegalità che si susseguono ogni giorno con la pubblicazione di bandi di mobilità in cui viene inserita la prova colloquiale per la valutazione dei professionisti della sanità nella Regione Campania.
“Buona la trovata elettorale delle oltre mille assunzioni in sanità che il governatore Stefano Caldoro ha lanciato alla vigilia del rinnovo della giunta regionale campana. Ma cosa dice sui bandi di mobilità interregionali avviati dalle aziende sanitarie e campane? Nessuno gli ha detto che sono illegittimi? All’ospedale Cardarelli di Napoli i vincitori di concorso sono penalizzati dai nuovi avvisi di mobilità che non tengono conto di chi ha superato regolarmente un concorso pubblico per diventare medico”. È quanto dichiara in una nota pubblicata sul quotidiano Salerno Notizie Silvia Giordano del Movimento 5 Stelle, Onorevole della Camera dei Deputati.
“I nuovi bandi prevedono che vengano sottoposti a colloquio anche i vincitori di concorso e attribuiscono ai colloqui un valore superiore rispetto ai concorsi pubblici. Il risultato è che si scatena una guerra tra poveri: tra chi – vincitore di concorso – cerca di ottenere il trasferimento e chi – senza aver partecipato ad alcun concorso – fa domanda di mobilità. Invece di proclamare assunzioni e sblocchi di turnover, di cui ancora nessuno ha visto i risultati, Caldoro verifichi che sia rispettata la legge nei presidi che gestisce come commissario straordinario. Le campagne elettorali passano, ma il disagio nella sanità per operatori e utenti aumenta ogni giorno che passa”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?