Nurse24.it
chiedi informazioni

dentro la professione

Professioni sanitarie e sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale: ostacoli e opportunità

di Redazione

medici

A Chieti incontro tra Infermieri e Medici per fare il punto sulla situazione. Dal Sud nascono le nuove basi per la riforma sanitaria italiana.

CHIETI. L'annunciata riorganizzazione del sistema sanitario abruzzese é destinata a porre sfide immediate e concrete ai professionisti della sanità, medici e infermieri sulle cui spalle dovrà poggiare ogni progetto di riforma dell'assistenza da garantire ai cittadini.

Per aprire un confronto e, soprattutto, un dialogo con le istituzioni, gli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Omceo) nonché degli Infermieri (Ipasvi) della provincia di Chieti hanno promosso nell'Auditorium Cianfarani del Museo Archeologico "La Civitella" di Chieti, un convegno dedicato a "Professioni sanitarie e sostenibilita' del Sistema sanitario nazionale: ostacoli e opportunità".

Una seconda sessione e' prevista sabato mattina, 14 novembre, dalle ore 8.30. Un' occasione per conoscere lo stato di avanzamento delle controverse riforme, allo studio delle Camere, che riguardano il ruolo di medici e infermieri.

Per saperne di più: http://www.abruzzoinvideo.tv/

di Muzio Stornelli

Infermiere Coordinatore struttura privata.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)