Due infermieri fuori servizio hanno soccorso un pensionato colto da malore mentre era alla guida della sua vettura in autostrada.
Soccorso con massaggio cardiaco in autostrada
Intorno alle 21 di ieri sera un pensionato bresciano di 74 anni è stato colto da un malore mentre era alla guida della sua auto sull'autostrada A9 tra la Barriera di Grandate (Como centro) e la zona di uscita di Como centro.
L'intervento tempestivo di due infermieri che percorrevano lo stesso tragitto si è rivelato fondamentale per prestare i primi soccorsi all'uomo, prima che potessero intervenire i colleghi del 118.
L'uomo, resosi conto del malore, è riuscito a fermare il veicolo senza coinvolgere altri automobilisti in transito. Qualche vettura dietro la sua viaggiavano due infermieri, che hanno subito intuito la gravità della situazione.
I due infermieri fuori servizio hanno rotto il vetro della vettura per estrarre l'uomo dall'abitacolo e sono intervenuti mettendo in atto un prolungato massaggio cardiaco fino al momento dell'arrivo sul posto dell'équipe del 118, che ha proseguito con le manovre di rianimazione.
La solerzia degli operatori, purtroppo, non è bastata per la ripresa dell'uomo di cui è stato constatato il decesso poco dopo.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?