“Overseas Nurses. Viaggiare attraverso la professione infermieristica” è un libro che raccoglie le esperienze di infermieri italiani che, fatti i bagagli, hanno scelto di svolgere la professione all’estero. Un patrimonio di esperienze condivise che l’autore, Antonio Torella, ha raccolto attraverso interviste che ci fanno viaggiare tra Spagna, Inghilterra e Svezia (e non solo), per arrivare fino al Madagascar. E proprio ad una missione in Madagascar sarà devoluto il ricavato della vendita del volume.
Infermieri all'estero: Overseas Nurses, viaggiare attraverso la professione
Overseas Nurses. Viaggiare attraverso la professione infermieristica, di Antonio Torella

Antonio Torella
Overseas Nurses
- Prefazione di Loredana Sasso
- Esperienze di infermieri italiani all'estero
C’è chi è partito per necessità, chi per amore, chi per curiosità o per sfidare sé stesso.
A ciascuno dei sedici capitoli di “Overseas Nurses. Viaggiare attraverso la professione infermieristica” - pubblicato nella collana degli eBook di Nurse24.it - corrisponde un Paese e la narrazione delle modalità di ingresso nel mondo del lavoro infermieristico raccontata da chi l’ha vissuta.
Tentativi, difficoltà, speranze. Ma anche appagamento, successi e, soprattutto, un unico filo conduttore: la forte motivazione alla crescita e al miglioramento professionale.
Un’occasione per affacciarsi in contesti nuovi e scoprire o ri-scoprire modi diversi di organizzare e svolgere l’assistenza infermieristica – scrive nella prefazione al testo Loredana Sasso, professore associato dell’Università degli studi di Genova - modi differenti di pensare ed agire sé stessi e la professione di infermiere in un orizzonte aperto e possibile
.
L’autore
Antonio Torella, laureato in infermieristica nel 2007, oggi è docente a contratto per l’Università degli Studi di Bologna nel corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.
Con “Overseas Nurses. Viaggiare attraverso la professione infermieristica” è alla sua prima opera, i cui ricavati verranno devoluti all’Associazione Amici di Ampasilava.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?