Noi tutti abbiamo bisogno di un Collegio guida, che tenga a cuore la Professione infermieristica, che abbia come obbiettivo la crescita costante della professione, non solo per "inerzia", ma pianificando, progettando e attuando! Abbiamo bisogno di un Collegio che riesca a coinvolgere tutti noi.
Meritiamo di più, noi ci crediamo, credici anche tu!
Per il futuro di noi Infermieri, il gruppo #ipasvinapolisiamonoi, ha scelto di mettere il proprio tempo al servizio della professione e con sincera abnegazione rinuncia a tutti i possibili "privilegi economici" derivanti dalle cariche collegiali, impegnandosi in primis ad abolire il gettone di presenza per i consiglieri.
Tutela della professione, sviluppo, ricerca e formazione rappresentano le parole chiave della mission di questo gruppo.
Costruire un Collegio che possa accompagnare gli infermieri in ogni passo, dall'università al pensionamento, è l'obiettivo globale dei 19 candidati.
Progresso tecnologico e tradizione devono necessariamente fondersi per dar vita alla scintilla che possa finalmente accendere la "fiamma di Florence" presente in ogni professionista infermiere, alimentandola con l'impegno di qualificare sempre di più la nostra immagine a ogni costo, nel pieno rispetto delle norme che regolamentano il nostro profilo professionale.
I 5 punti del programma
- Lotta al demansionamento:
ad ognuno il proprio ruolo
- Zero gettoni di presenza e rimborsi spese ai minimi storici in Italia:
vi renderemo orgogliosi di noi
- Valorizzazione professionale:
dal neolaureato, al pensionato
- Informatizzazione moderna del Collegio:
documenti online e possibilità di pagamento elettronico delle quote
- Organizzazione degli eventi Ecm in sintonia con i bisogni formativi degli iscritti:
facci sapere quale area formativa ti interessa
Il futuro è nelle mani degli infermieri
Ora più che mai, il futuro è nelle mani degli infermieri, nelle mani di chi ogni giorno esegue la più complessa delle procedure oppure semplicemente accarezza il viso di un assistito per trasmettere l'energia che solo noi infermieri, come una dote innata, riusciamo a regalare a chi si affida alle nostre cure.
L'Art. 48 della Costituzione recita così: Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età. Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico
. Se si unisce l'amore per la professione, con un diritto costituzionale, non si può fare altro che "sacrificarsi" per andare a votare e per votare nel pieno rispetto di se stessi, scegliendo chi più ci rappresenta, da ogni punto di vista.
L'impegno del gruppo #ipasvinapolisiamonoi, non si fermerà il 17 ottobre, si progetterà insieme a tutti i colleghi, il presente e il futuro che ci aspetta nelle corsie degli ospedali e nelle aule universitarie.
L’assistenza è un arte; e [...] richiede una devozione totale e una preparazione, [...]. È una delle belle arti, anzi la più bella delle arti belle (cit. Florence Nightingale)
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?