“Le vaccinazioni” è il titolo di un corso FadInMed interamente finanziato dalla Federazione Nazionale Ipasvi con 8 crediti ecm. L’obiettivo del corso, online a partire dal 30 settembre, è quello di conoscere le vaccinazioni, la loro efficacia e sicurezza, per saper riconoscere e gestire gli eventi avversi e saper comunicare con i genitori.
Infermieri a lezione di vaccini: Il Fad gratuito sulle vaccinazioni
La Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi – si legge nel documento di posizionamento del Consiglio nazionale Ipasvi - firmataria anche della Carta di Pisa sulle vaccinazioni negli operatori sanitari per riconoscere il valore della vaccinazione soprattutto tra i professionisti, ha chiaramente sottolineato la necessità che il suo ruolo, per ottenere i migliori risultati, tenda in termini di empowerment dei pazienti, a comunicare in modo intenzionale con l’assistito e agevolare così la scelta vaccinale.
Da questo assunto nasce il corso Fad “Le vaccinazioni” disponibile sulla piattaforma FadInMed (codice ECM 205236) a partire da sabato 30 settembre 2017.
L’obiettivo del corso è quello di fornire informazioni evidence based e consigli sul comportamento nelle varie condizioni.
I contenuti del corso
- Perché è importante vaccinarsi
- Come e quando vaccinarsi
- I vaccini come farmaci
- La sicurezza dei vaccini
- Un po’ di chiarezza sui vaccini
- Il ruolo degli operatori sanitari
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?