Undici milioni e mezzo di italiani usano il web per informarsi sulla salute. Ma come orientarsi nel labirinto dei social media? Se ne discuterà sabato 25 marzo alle 13.30 a di #MeetSanofi "Social Health, istruzioni per l'uso".
#MeetSanofi, la salute al tempo dei social
Ospiti dell’incontro saranno: Eugenio Santoro, responsabile del laboratorio di informatica medica dell’Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri" e autore di "Web 2.0 e social media in medicina", e Lella Mazzoli, direttore dell'Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino e autrice di "e-Health”.
La diretta live a partire dalle 13.30 di sabato 25 marzo
Un’occasione per delineare le regole d’oro per orientarsi nella rete e sfruttarne al meglio le potenzialità. Spazio anche alle testimonianze con la storia di Laura Rossi, 35enne genovese dottoranda in radiologia, che dopo la diagnosi di linfoma di Hodgkin ha deciso di utilizzare la rete per aiutare chi si trova nella sua stessa condizione. Così con la consulenza del reparto di ematologia dell’ospedale San Martino di Genova ha creato H-Maps, una app per orientare i pazienti oncologici nel percorso di cure.
L’incontro, promosso da Sanofi Genzyme, si svolgerà a Riccione in occasione del meeting “Home of Therapies” che riunirà oltre 350 infermieri e sarà in diretta web dalle ore 13.30 alle ore 15.00. #MeetSanofi l’hashtag per interagire.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?