“La comunicazione digitale e le implicazioni istituzionali, giuridiche, deontologiche e professionali”. Questo il titolo di un seminario di studio previsto per sabato 18 febbraio a Napoli.
Infermieri e comunicazione digitale, l’evento a Napoli
Sempre più gli infermieri hanno a che fare con la comunicazione e con i social, entrati prepotentemente a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi. Ecco allora che l’Ipasvi Napoli ha pensato a un convegno per fornire all’infermiere tutti gli elementi necessari per orientarsi nel mondo della comunicazione digitale. L’appuntamento è per sabato 18 febbraio dalle 8 alle 13 all’aula AT8 del polo didattico di Biotecnologie dell’università degli studi di Napoli Federico II in via Tommaso De Amicis 95. L’evento non dà crediti Ecm.
Tra i relatori: il professor Luigi Califano, presidente della scuola di medicina e chirurgia dell’università di Napoli, il dottore Vincenzo Viggiani, dg dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II, l’infermiere Ciro Carbone, presidente del collegio Ipasvi di Napoli, la senatrice Annalisa Silvestro, l’infermiere dirigente Angela Basile, l’infermiere Pietro Giurdanella del collegio Ipasvi di Bologna, l’infermiere clinico Giuseppe De Nunzio del centro grandi ustionati di Parma e ancora l’infermiera Rita Maricchio della direzione delle professioni sanitarie di Ferrara. A moderare l’incontro sarà l’infermiere Pier Paolo Pateri del collegio Ipasvi di Cagliari.
Tra gli argomenti di cui si parlerà: la comunicazione istituzionale per la politica professionale, i social media e le implicazioni etico dentologiche, la comunicazione digitale tra rischi e opportunità e la comunicazione e social media, linee guide per un corretto utilizzo in ambito professionanale. Info su www.ipasvinapoli.org.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?