Un evento formativo destinato agli operatori sanitari che lavorano in ambito intensivo con crediti Ecm. Stiamo parlando di “Hot topics in critical care nursing. Integrazione e multidisciplinarietà in terapia intensiva".
Evento Ecm a Bologna per infermieri di area intensiva
Giunto alla seconda edizione, hot topics in Critical Care nursing si terrà sabato 29 settembre dalle 8:30 alle 17:30 presso l'aula magna dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Il convegno si svolgerà intorno ai temi dell'integrazione e della multidisciplinarietà in terapia intensiva.
Verranno trattati argomenti di rilevante interesse per tutti i professionisti che lavorano nel contesto intensivo, dal ruolo sempre più importante dei social media nella pratica quotidiana ad altri aspetti della pratica clinico-assistenziale come le contenzioni, la diluizione dei farmaci e la gestione degli allarmi.
L'edizione 2018 di Hot Topics in Critical Care Nursing vedrà la partecipazione di altre figure professionali, medici anestesisti-rianimatori, fisioterapisti e psicologi, che tratteranno temi di interesse condiviso per una gestione multidisciplinare del paziente in ambito intensivo. Il convegno si concluderà con una tavola rotonda su un tema di estrema e attuale rilevanza come la gestione dei pazienti con infezioni da germi multiresistenti.
Visti i temi altamente specifici è consigliata la partecipazione agli operatori sanitari che lavorano in ambito intensivo. La partecipazione all'evento è gratuita, è stato richiesto l'accreditamento ECM per tutte le professioni sanitarie per 5,6 crediti.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?