Nurse24.it
chiedi informazioni

Elezioni Ipasvi Salerno, un invito al voto

di Redazione

acba5881e247573903b998095d66b2d9

SALERNO. Al Collegio Ipasvi di Salerno la sfida sarà tra due liste. La data e il luogo sono ancora da decidere, ma intanto fervono i preparativi. In pista è già sceso il Presidente uscente Carlo Celentano.

 

Il vulcanico presidente è alla guida della professione nella provincia più grande d’Italia da tempo. Ed è proprio sull’esperienza acquisita in questi anni che punta per restare in sella. Nella sua lettera agli elettori che pubblichiamo integralmente di seguito, ricorda le tante cose fatte bene in questi anni, i successi, ma anche le tante cose da fare per una professione in continuo crescendo: Abbiamo costruito un Collegio più accessibile, più autorevole, più aperto, più moderno, più idoneo ad una professione che sta crescendo oltre ogni aspettativa”, dice nella missiva Celentano.

 

“L’Infermiere sta cambiando, e noi ci candidiamo ad essere non solo parte del cambiamento, ma protagonisti. Vogliamo facilitarlo, implementarlo, incoraggiarlo, indirizzarlo.Vogliamo assumerci la responsabilità di governarlo, nel modo migliore possibile e soprattutto secondo le esigenze e le possibilità del nostro Territorio”.

 

Un mix tra esperienza e innovazione che potrebbe trasparire anche dalla squadra che metterà in campo. Anche il programma ancora in gestazione punterà a rafforzare le buone cose fatte, ma parlerà soprattutto di lavoro, di qualità assistenziale e di riconoscimento delle professionalità infermieristiche.

 

Nel suo appello al voto, Carlo Celentano sottolinea l’importanza della partecipazione, come elemento fondante per la democrazia, ma soprattutto per far crescere la professione: “La democrazia si coltiva e si rafforza con la partecipazione. E la nostra professione ha sete di confronto. Crescerà con esso”, dice il presidente. 

 

E per rafforzare il suo pensiero fa sua la celebre frase di Voltaire: “Io non condivido quello che dici, ma mi batterò fino alla morte affinché tu possa farlo sempre”. La sfida è appena iniziata, ma s’annuncia interessante.

 

 

Lettera Carlo Celentano

Scopri i master in convenzione

Commento (0)