Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

dalla redazione

Elezioni Ipasvi Rimini: al voto il 25% degli iscritti; in lizza Pesaresi, Caputo e Mazzotti

di Redazione

b45169264242c29e67918a77d0055bb3

RIMINI. Su circa 2.000 elettori il 25% (al voto 459) degli iscritti al Collegio Ipasvi di Rimini per rinnovare le cariche di Presidente, Consiglieri e Revisori dei Conti. Mai cosi tanti Infermieri si erano mossi in passato per andare al voto nella terra di Federico Fellini.

Merito sicuramente della presenza di tre liste in campo: la prima sostenuta dal presidente uscente Gabriella Pesaresi, infermiera in pensione e già coordinatrice del locale Corso di Laurea in Infermieristica; la seconda dal tesoriere uscente Pietro Caputo, coordinatore della Radiologia di Rimini e direttore del marketing di Nurse24.it; la terza dalla combattiva Marina Mazzotti, espressione del sindacato Nursind

 

Il 18 novembre alle ore 12.00 inizieranno gli scrutini.

 

Il risultato è incerto: vincerà la vecchia guardia o ce la faranno i nuovi? Chi lo sa, intanto un risultato positivo è stato raggiunto, ovvero quello di far tornare a parlare di Collegio Ipasvi e di aver incrementato la partecipazione democratica. Basti pensare che alle scorse elezioni di tre anni fa si erano presentati al voto poco più della metà odierna.

 

Chi vincerà? Lo sapremo domani in tarda serata. Ormai il "dado è tratto".

 

Da registrare una piccola contestazione in tarda serata delle liste Caputo e Mazzotti: i sigilli e le firme messe sulla porta di ingresso ai seggi pare non siano regolari e per questo sono stati fotografati e filmati da tutte le angolature per evitare manomissioni durante la notte alle schede ancora da scrutinare.

 

Appena riaperti i seggi, per concludere, sarà fatto il primo controllo, ovvero la verifica delle firme e del numero dei votanti, che dovranno combaciare esattamente con le schede scrutinate.

 

Commento (0)