Nurse24.it
chiedi informazioni

area pediatrica

Vaccinazioni in età pediatrica all'epoca dei social

di Redazione

bambina-protetta-occhiali-scuri

Lo sforzo congiunto di Ausl e Pediatri per informare le famiglie a Piacenza. Conferenza stampa per presentare il progetto.

PIACENZA. Quando la paura fa “novanta”, ovvero la necessità di una corretta informazione. I vaccini per i bambini sono sicuri? Sono davvero necessari? A queste e ad altre domande che oggi le famiglie si pongono sempre più spesso cercherà di rispondere un convegno in calendario sabato a Piacenza.

L’evento sarà presentato domani, mercoledì 4 novembre, alle ore 12 nella sala riunioni al quinto piano della sede Ausl di piazzale Milano.

Per l’occasione saranno presenti
- il direttore generale Ausl Luca Baldino

- il segretario di Piacenza della Federazione italiana medici pediatri Roberto Sacchetti

- il direttore dell’Assistenza primaria del distretto Città di Piacenza Enzo Pisati

- il responsabile Pediatria di Comunità Anna Milani insieme al pediatra Ilario Maffini

- il direttore ff di Malattie infettive del dipartimento di Sanità pubblica Anna Rita Sacchi
L’evento, pensato per l’aggiornamento dei pediatri di libera scelta, è stato allargato alla popolazione che, dalle ore 10.30, potrà partecipare alla tavola rotonda con gli esperti.

All’epoca dei social, una delle difficoltà più sentite dai genitori è quella di trovare le giuste fonti di informazioni sul tema. Ausl e pediatri colgono l’occasione per illustrare un’iniziativa congiunta, che sarà attivata nel 2016, per venire incontro alle esigenze delle mamme e dei papà piacentini e fornire indicazioni utili per le vaccinazioni in età pediatrica.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)