Nurse24.it
chiedi informazioni

Tonini (Ausl Romagna): occorre assumere più Infermieri in Romagna e in Italia, ma siamo in controtendenza

di Redazione

IMG_20151009_100233

Il Direttore Generale è intervenuto a Forlì inaugurando il Convegno Nazionale delle IPASVI romagnole sulle nuove competenze

FORLI. Ha preso il via a Forlì in Emilia Romagna il Convegno nazionale sulle nuove Competenze Infermieristiche, organizzato dai Collegi provinciali Ipasvi di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. Ad inaugurare l'evento il direttore generale dell'AUSL Romagna Marcello Tonini, che ha introdotto le novità future nel campo professionale dell'Infermiere o del tecnico sanitario.

"L'Infermiere moderno - ha spiegato Tonini - si deve adattare alle nuove esigenze assistenziali e alla necessità di rimanere nei costi, ottimizzando l'offerta e garantendo qualità e giusta quantità. La competenza è integrazione, ma che va costruita con i fatti, mettiamoci tutti assieme e cerchiamo di capire dove abbiamo sbagliato e dove possiamo meglio muoverci. Tutti dobbiamo fare un passo indietro, sederci al tavolo del confronto e ripartire occupano ognuno gli spazi dovuti e non solo pretesi. E io dagli Infermieri pretendo l'integrazione, siete una risorsa fondamentale per la sanità romagnola e nazionale. Il filo rosso è solo uno: occorre assumere nuovi Infermieri perché quelli in attività sono troppo pochi".

Scopri i master in convenzione

Commento (0)