Nurse24.it
chiedi informazioni

L’ASL TO4 e la LILT insieme per un incontro dedicato alla prevenzione del tumore al seno

di Redazione

cancroseno

L’evento è organizzato dalla delegazione rivarolese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) in collaborazione con la struttura di Senologia dell’ASL TO4 e con il patrocinio della Città di Rivarolo ed è rivolto a tutti i cittadini interessati.

RIVAROLO CANAVESE. Sabato 7 novembre, alle 17,30, nel salone comunale polivalente di via Montenero a Rivarolo Canavese, si svolgerà un incontro sul tema “La prevenzione del tumore al seno: con lo screening mammografico la vita è più rosa”. L’evento è organizzato dalla delegazione rivarolese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) in collaborazione con la struttura di Senologia dell’ASL TO4 e con il patrocinio della Città di Rivarolo ed è rivolto a tutti i cittadini interessati.

L’incontro sarà introdotto dai saluti del Sindaco della Città di Rivarolo, Alberto Rostagno, del Direttore Generale dell’ASL TO4, Lorenzo Ardissone, del Presidente provinciale della LILT di Torino, Donatella Tubino, e della Delegata LILT di Rivarolo, Cinzia Barberis.

Ai saluti introduttivi seguiranno diverse relazioni tenute da professionisti dell’ASL TO4:

Le tecnologie dedicate alla senologia nel presente e nel futuro” (relatore Pierangelo Masoero, Responsabile dell’Ingegneria Clinica) e “Screening mammografico e team multidisciplinare nell’esperienza dell’ASL TO4” (relatori Sebastiano Patania, Responsabile della struttura di Senologia, Renzo Orlassino, Direttore dell’Anatomia Patologica, e Ovidio Paino, medico chirurgo Coordinatore della Breast Unit). Moderatori degli interventi saranno il Direttore Sanitario dell’ASL TO4, Giovanni La Valle, il Direttore della Radiologia di Chivasso-Ivrea, Giovanni Gatti, e Silvia Bagnera, medico radiologo della struttura di Senologia dell’Azienda.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)