Il presidente Galliano annuncia la nascita del primo applicativo rivolto ai colleghi genovesi. Per la Giornata Internazionale della categoria Infermieri in prima linea al Porto Antico.
GENOVA. BODY WORLDS, sempre impegnata nel coinvolgimento e sensibilizzazione del suo pubblico, specialmente giovane, durante il suo ultimo mese di apertura promuove anche un contest fotografico su Instagram. Ogni martedì i visitatori saranno liberi di scattare fotografie all’interno della mostra, utilizzando qualsiasi dispositivo. Chi vorrà partecipare al concorso dovrà pubblicare la foto sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #bodywinstaday e il tag dell’account ufficiale di BODY WORLS.
Ogni settimana verrà eletto un vincitore, che riceverà il premio una maglietta firmata BODY WORLDS.
In occasione della Giornata Mondiale dell'Infermiere, ed a partire da mercoledì 11 maggio, gli Infermieri del Collegio IPASVI di Genova saranno presenti mettendosi a disposizione dei visitatori per fare informazione sui corretti stili di vita e di educazione alla salute con interventi volti alla prevenzione del rischio cardiovascolare, con dimostrazione di manovre di B.L.S. e interventi concreti quali la misurazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, dei principali test ematochimici.
BODY WORLDS, la mostra ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, sta riscuotendo sempre più successo a Genova dove dall’apertura ad oggi sono stati contati circa 35.000 visitatori.
Lungo il percorso che comprende oltre 160 plastinati, tra cui 14 corpi a figura intera, singoli organi, configurazioni d'organi e sezioni corporee trasparenti, i visitatori possono ammirare la straordinaria sinergia tra organi ed apparati che rende possibile la vita. Nella mostra, curata da Angelina Whalley di ARTS & SCIENCES e Fabio Di Gioia per la DA VINCI - Grandi Eventi, sono esposte sezioni che permettono di visualizzare, in maniera chiara e diretta, le posizioni degli organi all’interno del corpo umano e le affascinanti configurazioni dei vasi sanguigni, mostrando la complessità della rete capillare che alimenta il nostro corpo. Attraverso un confronto diretto tra organi sani ed organi affetti da patologie è immediatamente comprensibile che cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile, con uno stile di vita sano, poter prevenire pericolosi problemi di salute.
Per saperne di più: genova.bodyworlds.it - twitter.com/BodyworldsItaly - facebook.com/BodyworldsGenova2016
Chi volesse può scaricare gratuitamente anche la APP del Collegio IPASVI di Genova da Apple Store (IOS) o da Play Store (ANDROID).
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?