Il coordinamento interregionale Ipasvi Basilicata-Campania-Molise organizza alla presenza di Barbara Mangiacavalli e di Annalisa Silvestro sabato 14 maggio a Campobasso un evento formativo.
CAMPOBASSO. Il coordinamento interregionale Ipasvi Basilicata-Campania-Molise organizza sabato 14 maggio a Campobasso l’evento formativo “L’infermiere accanto al cittadino nel nuovo sistema salute”.
Il convegno arriva a margine di un vasto studio condotto dal coordinamento rispetto ai punti di forza e di criticità del percorso affrontato nelle tre regioni sul fronte di nuovi modelli di assistenza.
Previsti, tra gli altri, gli interventi della presidente nazionale Ipasvi, Barbara Mangiacavalli; della senatrice Annalisa Silvestro; del direttore generale della Salute della Regione Molise, Marinella D’Innocenzo, anche lei infermiera.
La seconda sessione sarà poi dedicata a casi di studio: Flavio Paoletti parlerà di empowernment del cittadino e della comunità come risposta proattiva alla salute; Domenico Antonelli affronterà il tema della medicina d’iniziativa; Vita Spaguolo presenterà il progetto del coordinamento interregionale Ipasvi che coincide con il titolo scelto per la giornata.
I lavori saranno ospitati dal Centrum Palace Hotel. L’iscrizione è gratuita.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?