Sarà sicuramente un evento che segnerà l'emancipazione e il cambiamento per una delle professioni sanitarie più importanti del panorama sanitario italiano e mondiale. Gli Infermieri si fanno giornalisti e mirano a diffondere il verbo e il sapere della categoria in ogni dove.
RIMINI. Tutto pronto a Rimini per l'inaugurazione della prima redazione giornalistica in Italia formata interamente da Infermieri esperti di informazione, informatica, media, social-network e nuove tecnologie. La cittadina romagnola, grazie ad una intesa con il Palacongressi, si candida a diventare il punto di riferimento nazionale ed internazionale dell'Infermieristica moderna.
L'iniziativa, come noto, avrà luogo nella cittadina riminese lunedì 18 gennaio 2015, alle ore 11.00.
Il programma è molto conciso:
- Ore 11.00 > Presentazione del progetto Nurse24.it - Sala dell'Orologio (Palacongressi)
- Ore 11.30 > Saluti delle autorità presenti
- Ore 12.00 > Taglio del nastro e inaugurazione Redazione
- Ore 12.30 > Momento di confronto e Buffet.
Come dicevamo la Redazione del più importante quotidiano infermieristico italiano sarà ubicata presso lo splendido Palacongressi (in via della Fiera n. 23/f), realizzato di recente e che si candidata a diventare presto un contenitore culturale di richiamo nazionale anche nell'ambito sanitario.
Sono stati invitati a partecipare:
- Barbara Mangiacavalli – Presidente della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI;
- Mario Schiavon – Presidente Enpapi;
- Marina Mazzotti – Presidente del Collegio IPASVI di Rimini;
- Andrea Gnassi – Sindaco di Rimini;
- Marcello Tonini - Direttore Generale dell'AUSL Romagna.
- Maurizio Grossi - Presidente Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Rimini;
ed altri rappresentanti gli Organi Istituzionali nel campo sanitario e universitario, le Organizzazioni Sindacali italiane, i rappresentanti delle Associazioni Infermieristiche, Mediche e di tutte le professioni sanitarie, i rappresentanti del Palacongressi.
All’evento, inoltre, sono stati invitati a partecipare i deputati e i senatori provenienti dal campo della sanità.
L’appuntamento vuole:
– essere la presentazione ufficiale della redazione e dei principali collaboratori del quotidiano;
– fare il punto sulle competenze infermieristiche nell’ambito della comunicazione, dell’informazione, del giornalismo e dei social-network.
Nurse24.it, nato a Rimini nell’ottobre 2012, si candida a diventare il punto di riferimento per le professioni sanitarie, con un progetto che andrà a svilupparsi nel 2016, al fine di fornire ai suoi lettori un maggiore supporto dal punto di vista informativo, formativo ma soprattutto partecipativo.
Per concludere il 17 e 18 gennaio 2016 avrà luogo nella cittadina romagnola il secondo raduno nazionale dei Nursereporter.
Per info: nurse24.it o direttore@nurse24.it
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?