Nurse24.it
chiedi informazioni

Dalla redazione

Inaugurata la Redazione di Nurse24.it al Palacongressi di Rimini. Nasce ufficialmente la figura del Nursereporter

di Redazione

IMG-20160118-WA0025

150 metri quadri di sede e diversi dipendenti daranno vita a quello che per molti era un "sogno nel cassetto" e che oggi è una realtà sana, solida e proiettata verso il futuro. Diversi gli esponenti presenti all'evento provenienti dal mondo delle professioni sanitarie, della stampa, della politica, della cultura e della fede.

RIMINI. Con il classico taglio del nastro si è dato vita poco fa a quella che è già ventata una rivoluzione culturale. E' nata a Rimini la redazione di Nurse24.it, ospitata come noto nel Palacongressi della cittadina romagnola e formata interamente da Infermieri esperti di giornalismo, comunicazione ed immagine. Ad intervenire all'appuntamento i tre soci di riferimento della società che gestirà l'intera progettazione di quello che è considerato uno dei migliori quotidiani sanitari d'Italia: Ferdinando Iacuaniello, direttore marketing; Angelo Del vecchio, giornalista e direttore responsabile; Pietro Caputo, direttore commerciale ed esperto conoscitore delle "mode" infermieristiche.

L'iniziativa, che ha avuto luogo in prima istanza presso la Sala dell'Orologio del Palacongressi, alla presenza di decine di sostenitori della testata giornalistica e dei Nursereporters (i corrispondenti italiani della testata, in raduno da ieri a Rimini), è proseguita successivamente presso la redazione di Nurse24.it, ubicata negli uffici di Via della Fiera al civico 23.

La presentazione del progetto è stata tenuta da Iacuaniello, Caputo e Del Vecchio, ma ha avuto un preambolo, ovvero il video-intervento di saluto di Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI, che ha voluto far sentire forte la presenza del mondo infermieristico all'inaugurazione.

Iacuaniello ha ricordato ai presenti che il giornale non è più edito da una associazione ma da un'azienda, che crea a tutti gli effetti e ufficialmente anche in Italia una nuova "competenza" per gli Infermieri: il Nursereporter.

La redazione

150 metri quadri di sede e diversi dipendenti daranno vita a quello che per molti era un "sogno nel cassetto" e che oggi è una realtà sana, solida e proiettata verso il futuro. Annunciata per luglio 2016 una ulteriore rivoluzione che porterà Nurse24.it, l'unica testata sanitaria ad essere dotata di un proprio applicato per dispositivi mobili iOS e Android, a scalare le vette delle classifiche dei migliori quotidiani italiani di tutti i tempi.

 

Gli interventi

Diversi gli esponenti presenti all'evento provenienti dal mondo delle professioni sanitarie, della stampa, della politica, della cultura e della fede, tra cu

- Paolo Del Bufalo, ufficio stampa Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI;

- Marina Mazzotti, presidente del Collegio IPASVI di Rimini;

- Irina Imola, assessore ai servizi generali Comune di Rimini;

- Raffaella Sensoli, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle;

- Stefania Agostini, direttrice Palacongressi di Rimini;

ed altri.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)