All'incontro hanno preso parte anche Logopedisti, Dietisti, Educatori e Fisioterapisti. La fragilità dei pazienti geriatrici è stata al centro di ogni relazione.
BIELLA. Circa 130 operatori della Sanità tra medici, infermieri, logopedisti, dietisti, educatori, fisioterapisti hanno partecipato oggi alla "Giornata Geriatrica Biellese", che si è svolta nella sala convegni dell'Ospedale degli Infermi dell'ASL di Biella.
Tra i presenti anche professionisti provenienti da fuori regione (Lombardia, Liguria, Umbria), che hanno preso parte attivamente alla Giornata dedicata al tema della demedicalizzazione della Malattia di Alzheimer, presentando i loro progetti ed iniziative sulla gestione di pazienti affetti da questa patologia e da altre forme di demenze.
Bernardino Debernardi, Direttore della Post Acuzie Geriatria dell'ASL di Biella, commenta: "Siamo soddisfatti della riuscita dell'evento, che è stato molto partecipato nonostante si sia svolto in un giorno lavorativo. E' stato interessante ascoltare i progetti che altre realtà hanno avviato, come il Registro Geriatrico Alzheimer che consente di monitorare costantemente il numero di pazienti affetti dalla malattia e da altre demenze e da cui sarà possibile attingere per stilare statistiche a livello nazionale".
La Giornata Geriatrica Biellese è stata organizzata dalla Post Acuzie Geriatria e dalla Struttura Formazione e Comunicazione dell'ASL di Biella in collaborazione con AIMA Biella (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer).
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?