REDAZIONE. Si chiama Cicret Bracelet ed è il sistema Android che potrebbe rivoluzionare il modo di comunicare nel mondo applicabile anche all’assistenza infermieristica e sanitaria in genere?
Per ora è solo un prototipo, ma a nostro avviso sarebbe piuttosto utile per la registrazione di dati al letto del paziente, tra cui i parametri vitali, la scala del dolore, la diuresi, le evacuazioni e appunti/note su quanto rilevato durante il giro letto (ovviamente dotandosi di presidi tecnologici avanzati tipo saturimetri, capnometri, termometri ed altro muniti di sistema di invio dati in wi-fi o bluetooth).
Potrebbe essere utile anche per la gestione di medicazioni, Peg, Avp, Cvc e via discorrendo).
Con un unico strumento montato al polso, poco ingombrante e immediatamente disponibile, si potrebbe agevolare e razionalizzare l’intervento infermieristico e registrare immediatamente al letto del paziente i dati, che potrebbero essere inviati/registrati simultaneamente in un sistema centrale di archivio (cartella clinico/infermieristica informatizzata).
Fantascienza? Non proprio.
Per l’utilizzo di questa nuova apparecchiatura, tuttavia, si dovrà attendere ancora qualche anno, nel frattempo sicuramente sarà migliorata e resa più dinamica.
Nel mentre muniamoci di carta e penna e registriamo i dati a mano, riportandoli nei casi più fortunati successivamente nel PC in guardiola.
Vedete come è facile utilizzare Cicret e immaginate come poterlo utilizzare nelle vostre pratiche assistenziali. Buona visione!
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?