Nurse24.it
chiedi informazioni

testimonianze

Beatrice, Infermiera neo-laureata: "nuove competenze infermieristiche come sprono a restare in Italia"

di Angelo

12576219_10207915920472521_1533968685_n

"Penso che sia un'interessante sviluppo della professione e che sia necessario per promuovere una crescita professionale. Che non si limiti ad accettare assiomi ma si interessi a 360 gradi di ciò che succede in tutto il Paese e delle novità che coinvolgono la nostra professione."

12576219_10207915920472521_1533968685_n

Beatrice sogna di diventare dirigente.

FALCONARA MARITTIMA. Anche gli Infermieri neo-laureati ed ex-studenti seguono quotidianamente Nurse24.it, il giornale di riferimento nazionale per l'intera categoria. Lo scorso 18 gennaio, presso il Palacongressi di Rimini si è svolta la manifestazione inaugurale che ha visto l'apertura della prima Redazione giornalistica in Italia fatta interamente da Infermieri. All'evento era presente anche Beatrice Valeri, 25 anni, laureatasi qualche mese fa presso l'Univesità Politecnica delle Marche di Ancona.

"Sono originaria di Falconara Marittima e vivo lì. Ho svolto una tesi sperimentale con l'Infermiera Carla Lucertini sulle Conoscenze delle maestre dei nidi e delle scuole d'infanzia della provincia d'Ancona in merito alla disostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino" - spiegato a Nurse24.it.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Sono arrivata prima alla Magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche (Politecnica delle Marche). Per ora ho iniziato questo Corso di Laurea ed ho un progetto da sviluppare con la dirigenza delle professioni sanitarie degli Ospedali Riuniti di Ancona (sempre con la stessa relatrice). Il mio sogno più grande è quello di lavorare presso l'azienda ospedaliera appena citata. Cercherò comunque di svolgere qualsiasi concorso pubblico in tutta Italia perché voglio lavorare in questo splendido paese e ancora ci credo!!!

Cosa ne pensi delle nuove competenze infermieristiche e tra questa quella del Nursereporter?

Sono contraria alla fuga dall'Italia perché non ritengo giusto che tutti i nostri sacrifici vengano così vanificati per un altro Stato, un altro paese. Penso che sia un'interessante sviluppo della professione e che sia necessario per promuovere una crescita professionale. Che non si limiti ad accettare assiomi ma si interessi a 360 gradi di ciò che succede in tutto il Paese e delle novità che coinvolgono la nostra professione.

Cosa ti senti di dire a chi intraprendere la scelta di studiare infermieristica il prossimo anno?
Che ci deve credere e lo deve volere veramente con tutto il cuore perché i sacrifici e gli ostacoli sono molti e il posto fisso tanto desiderato un'utopia da guadagnarsi

Credi che la nascita di una redazione giornalistica a totale conduzione infermieristica sia una forza in più per la nostra professione?
Certo ritengo sia un'idea brillante che è diventata realtà grazie al vostro impegno e ai vostri sacrifici e che permette oggi una informazione gratuita, continua, diretta ed efficace a tutti i professionisti sanitari.

Da zero a dieci che punteggio fai nel complessivo a Nurse24.it?
10... perché avete introdotto una innovazione unica nel suo genere nel territorio italiano, aprendo una sede fisica permettendo così con tutti i vostri sforzi una informazione professionale continua in una nuova ottica! Vi faccio i miei migliori auguri perché portiate avanti questo bellissimo progetto; non smettete mai di crederci!

Grazie Bea!

Scopri i master in convenzione

Commento (0)