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Concorso Infermieri Caserta: scade oggi avviso pubblico per 15 infermieri e 5 infermieri pediatrici

di Angelo

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CASERTA. Avviso pubblico per Infermieri, Infermieri Pediatrici e Dietisti presso l'Azienda Sanitaria Locale di Caserta. Indetta selezione pubblica per n. 15 infermieri, n. 5 infermieri pediatrici e n. 3 dietisti.

In esecuzione della deliberazione n. 1224 del 13/10/2014, immediatamente eseguibile, è indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento del seguente personale, durata anni uno, con contratto di lavoro non subordinato, ai sensi dell’art. 15 octies D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i., per l’Area delle Cure Domiciliari: n. 15 Infermieri; n. 5 Infermieri Pediatrici; n. 3 Dietisti.

 

Possono partecipare coloro che, alla data di scadenza fissata per la presentazione delle istanze di partecipazione, siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

a) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

 

b) godimento dei diritti civili e politici;

 

c) assenza di condanne penali e/o di procedimenti penali pendenti;

 

d) Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni specifiche.

 

L’accertamento dell’idoneità fisica è effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio.

 

Requisiti specifici di ammissione

 

Per gli Infermieri

 

1) Laurea Triennale in Infermieristica ovvero Diploma Universitario di Infermiere di cui al Decreto 14 settembre 1994, n. 739 del Ministro della Sanità o titoli equipollenti previsti dal D.M.S. 27/7/2000;

 

2) Iscrizione all’Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’ Unione Europea consente la partecipazione alla selezione pubblica, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

 

Per gli Infermieri Pediatrici

 

1) Laurea Triennale in Infermieristica Pediatrica ovvero Diploma Universitario di Infermiere Pediatrico di cui al Decreto 17 Gennaio 1997, n. 70 del Ministro della Sanità o titolo equipollente di Vigilatrice d’Infanzia previsto dal D.M.S. 27/7/2000;

 

2) Iscrizione all’Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’ Unione Europea consente la partecipazione alla selezione pubblica, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

 

Per i Dietisti

 

1) Laurea Triennale in Dietistica ovvero Diploma Universitario di Dietista di cui al Decreto 14 settembre 1994, n. 744 del Ministro della Sanità o titoli equipollenti previsti dal D.M.S. 27/7/2000 e dal D.M.S. 10/7/2002 di integrazione;

 

2) Iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’ Unione Europea consente la partecipazione alla selezione pubblica, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

 

Domanda di ammissione

 

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo il fac-simile allegato, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta, con sede in Caserta, via Unità Italiana, 28.

 

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria personale Responsabilità, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000:

 

1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;

 

2) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero dei requisiti sostitutivi;

 

3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;

 

4) le eventuali condanne penali riportate;

 

5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

 

6) il possesso dei requisiti specifici di ammissione richiesti;

 

7) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

 

8) i titoli che danno diritto a usufruire di precedenza o preferenza nella nomina;

 

9) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione; in mancanza vale la residenza indicata nella domanda stessa;

 

10) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, finalizzata agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura. La firma in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000.

 

La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito richiesto per l’ammissione e/o la mancata sottoscrizione della stessa determinano l’esclusione dalla selezione pubblica.

 

Documentazione da allegare alla domanda

 

Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:

 

1) i titoli relativi ai requisiti specifici di ammissione richiesti, in originale o in fotocopia con dichiarazione di conformità all’originale ovvero autocertificazione ai sensi della vigente normativa;

 

2) curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato;

 

3) elenco, in carta semplice, dei documenti e titoli presentati;

 

4) copia fotostatica, fronte-retro, di un documento di identità in corso di validità.

 

Alla domanda possono essere allegati:

 

a) tutte le autocertificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito;

 

b) le pubblicazioni, edite a stampa, in originale o in fotocopia con dichiarazione di conformità all’originale.

 

Ai sensi dell’art. 15 della legge 12-11-2011, n. 183, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione riguardanti stati, qualità personali e fatti sono sostituite dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000.

 

Le dichiarazioni sostitutive devono essere sottoscritte e prodotte unitamente a copia fotostatica del documento personale di identità, pena la non validità delle stesse.

 

Si fa presente in merito che, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, fermo restando le sanzioni penali previste per dichiarazioni mendaci per falsità degli atti, qualora dal controllo effettuato dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento finale emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

 

Modalità e termini presentazione domanda

 

La domanda di ammissione, e la documentazione allegata, deve essere inoltrata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta, Via Unità Italiana, 28 – 81100 Caserta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

 

Il termine di presentazione della domanda scade il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul sito web aziendale, sezione “Concorsi e Selezioni”; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

 

Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.

 

Non saranno ammessi alla selezione pubblica i candidati le cui domande risultino spedite dopo il termine di scadenza; a tal fine la data di spedizione è comprovata dalla data a timbro dell’ufficio postale accettante. Le domande di partecipazione eventualmente presentate prima della pubblicazione del presente bando sul sito web aziendale, nella sezione “Concorsi e Selezioni”, non saranno prese in considerazione.

 

Relativamente alla documentazione da presentare, non è consentito fare riferimento a quella già eventualmente in possesso dell’Amministrazione, relativa ad altre procedure.

 

Sul plico di spedizione, debitamente chiuso, deve essere specificata la procedura alla quale si partecipa.

 

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

Nomina della Commissioni

 

Il Direttore Generale nominerà apposite Commissioni esaminatrici, incaricate dell’ammissione ed eventuale esclusione candidati, della valutazione dei titoli e del colloquio dei candidati ammessi, e della formulazione delle graduatorie finali di merito.

 

Valutazione dei titoli Per la valutazione dei titoli, la Commissione disporrà di punti 50. I titoli verranno valutati ai sensi del D.P.R. n. 220/2001. Valutazione del colloquio Per la valutazione del colloquio, la Commissione disporrà di punti 50. Il colloquio tenderà ad accertare l’esperienza e le competenze dei candidati circa le attività oggetto della Selezione Pubblica di che trattasi.

 

Formulazione delle graduatorie

 

Le Commissioni esaminatrici, al termine della valutazione dei titoli e del colloquio, formuleranno le rispettive graduatorie finali di merito secondo l’ordine del punteggio complessivo riportato dai candidati, tenuto conto dei criteri delle preferenze previste dalle leggi vigenti, nonché secondo le disposizioni dettate dalla legge n. 191/98. Approvazione graduatorie finali di merito Il Direttore Generale dell’Azienda, riconosciuta la regolarità degli atti, con propri provvedimenti, immediatamente eseguibili, approverà le graduatorie finali di merito. Adempimenti dei vincitori I candidati dichiarati vincitori saranno invitati dall’Azienda alla stipula del contratto individuale di lavoro non subordinato, ai sensi dell’art. 15 octies D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i., della durata di anni uno.

 

Trattamento economico

 

Per la retribuzione dei candidati vincitori è previsto il “compenso complessivo annuale” di € 24.000,00 cadauno cui si farà fronte con riferimento ai fondi dedicati; pertanto, l’effettivo reclutamento sarà subordinato alla effettiva disponibilità della somma necessaria. Norme finali Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, si fa riferimento alla normativa vigente in materia.

 

La partecipazione alla selezione implica, da parte dei candidati, l’accettazione di tutto quanto contemplato nel presente bando.

 

L’Amministrazione si riserva la facoltà, per motivate ragioni, di prorogare, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente bando, come pure di sospendere o ritardare l’effettivo reclutamento, senza che gli istanti possano vantare pretese o diritti di sorta. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Coordinatore U.O. Assistenza Anziani e ADI, Dr. Carmine Lauriello, Tel. 0823445790.

 

SCARICATE IL BANDO IN ALLEGATO


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